Mi chiamo Adelchi e l'aviazione, l'astronautica e l'astronomia sono da sempre la mia passione.
L'amore che coltivo per queste materie si è materializzato fin da piccolo. Quando, nel cielo, vidi la cometa Hale Bopp capì cosa avrei fatto da grande. 
Dopo il diploma mi iscrissi alla facoltà di ingegneria di Napoli dove ho poi conseguito la laurea in ingegneria aerospaziale. 
In questi anni ho avuto l'onore di conoscere personalità del calibro dei prof. Giovanni Maria Carlomagno, Jacques Blamont, Erasmo Carrera e in occasione dell'IAC 2012, a Napoli, gli astronuati Paolo Nespoli, Roberto Vittori e Sergei Kirkalev oltre che vedere dal vivo l'astronauta Buzz Aldrin.
 

it.linkedin.com/pub/adelchi-maria-rendola/50/22b/b7/en

 
Come si può alzare gli occhi al cielo e non restarne affascinati?
Lo pensavo da piccola e lo penso tutt'ora quando mi incanto per ore ed ore ad osservare un fenomeno celeste.
Scelta ovvia studiare ingegneria aerospaziale perchè volevo capire come facesse un oggetto di centinaia di tonnellate come un aereo, a librarsi in aria con una tale apparente facilità.
Laureata alla triennale presso la Federico II di Napoli, proseguo i miei studi alla Magistrale con la stessa ardente passione del primo giorno di università, sognando che un giorno,anche io possa dare il mio contributo per l'esplorazione spaziale.